Impossibilità ad avere rapporti sessuali

Età:23 anni
Gentilissimi medici,io ho un problema che mi sta condizionando la vita da 2 anni a questa parte,ossia non riesco ad avere rapporti,più che altro non riesco a essere penetrata,non sono mai stata a fare una visita ginecolociga,ma ho sentito parlare che può esistere l'imene ispessito e che si può risolvere questa patologia tramite un'intervento,mi potete dire come si svolge,si può risolvere il problema naturalmente senza operazioni??A me sembra di essere normale,solo che quando un ragazzo va a penetrarmi più di tanto non riesce e se spinge sento molto male e lo faccio smettere,non so cosa fare,l'imene non riesce a rompersi :( Datemi un consiglio per favore:) Mille grazie.
[#1]
Attivo dal 2001 al 2006
Ginecologo
Purtroppo senza una visita ginecologica non è possibile dare risposta al Suo quesito,le cause di una impossibilita' di penetrazione possono essere diverse e non sempre è necessario un approccio chirurgico per la risoluzione del problema.
Le consigli di farsi visitare al piu' presto da uno specialista.

Dott.Guido FRITZ
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Specialista in sessuologia
Studio in Torino
[#2]
Attivo dal 2002 al 2012
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo
Gentile Amica ,
ritengo che il suo probema debba essere affrontato nella seguente maniera : eseguire dapprima un esame ginecologico che probabilmente escluderà cause organiche . In questo caso dovrà rivolgersi ad uno psicologo-psicoterapeuta ( di cui eventualmente potrò fornirle indicazione ) esperto in problematiche sessuali che sicuramente con opportuna terapia risolverà il caso .
dott. Guglielmo Cordasco
specialista in Ginecologia e Ostetricia
[#3]
Dr. Giovanni Zerlotin Ginecologo 8 1
E' indispensabile in primo luogo una visita ginecologica per accertare se vi è effettivamente un problema anatomico, eventualmente risolvibile chirurgicamente.
Più spesso potrebbe trattarsi di un problema su base psicologica (vaginismo) eventualmente da affrontare con psicoterapia.

Dott. Giovanni Zerlotin
TRENTO
www.gyneconline.net

Dott. Giovanni Zerlotin
www.gyneconline.net