Da due mesi niente mestruazioni...

Cari dottori, ho assolutamente bisogno di una risposta!sono una ragazza di 20 anni, ho preso per circa un anno la pillola Diane, per problemi di acne, da circa 3 mesi sono passata a Belara per la cura di mantenimento;
PRIMO MESE tutto regolare,
SECONDO MESE, ho avuto delle mestruazioni scarsissime, ma non mi sono preoccupata, ho giustificato l'accaduto pensando all' adattamento del mio corpo alla nuova pillola, all'entrata dell'estate, e al fatto che settimane prima ho avuto uno spotting molto intenso durato circa 3 gg (perdite scure, e consistenti).
TERZO MESE Sono davvero preoccupata, le mestruazioni non mi tornano...
Il primo gg dell'interruzione mi è venuta la tonsillite, ho preso l'antibiotico OVERAL (che non dovrebbe interagire con l'effetto della pillola),ora sono al 6 giorno e niente mestruazioni.
L'assenza può essere dovuta alla febbre alta che ho avuto?? 40, 41 gradi..
Ho anche la pancia alquanto gonfia, sono seriamente allarmata, e preoccupata...però questo può essere dovuto anche all'assunzione di OKI, OVERAL,e LISOMUCIL...
spero tanto in una vostra risposta, al più presto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
rispondo alla Utente di PERUGIA,se il contraccettivo orale( Diane,Belara)è stato assunto con regolarità senza alcuna dimenticanza e nessun episodio di vomito o di diarrea subito dopo l'assunzione del CO in concomitanza con rapporti sessuali,non ci dovrebbero essere problemi.La quantità ridotta del flusso mestruale o addirittura la mancanza dello stesso potrebbe collegarsi al passaggio da un CO ad alto dosaggio ad uno a basso dosaggio.Cordiali saluti .
Dr. NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI