Terapia con interferone e ribavirina

BUONGIORNO A TUTTI VOI E GRAZIE DAVVERO TANTO PER IL SERVIZIO CHE OFFRITE.
MIA SORELLA INCINTA DI CIRCA NOVE SETTIMANE, HA RITIRATO IERI I RISULTANTI DEGLI ESAMI DEL SANGUE , HA I VALORI DELL'OMOCISTEINA MODERATAMENTE ALTI 25 µmol/L., A QUESTO SI AGGIUNGE IL FATTO CHE DA 11 MESI SUO MARITO E'IN CURA CON INTEFERONE E RIBAVIRINA. QUALI SONO I POSSIBILI PROBLEMI CHE POSSONO VERIFICARSI CON BALORI DI OMOCISTEINA ELEVATI? L'UTILIZZO DI QUESTI FARMACI DA PARTE DEL PARTNER, PUO' COMPORTARE RISCHI DI MALFORMAZIONE PER IL FETO E SE SI, QUALI POSSONO ESSERE? LA SUA GINECOLOGA HA CONSIGLIATO UN'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA, MA MIA SORELLA A SCARTATO A PRIORI QUESTA IPOTESI. QUALI POSSONO ESSERE I RISCHI PER LEI? VI RINGRAZIO DI CUORE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Curi l'iperomocisteinemia con acido folico,vitamina B6 e vitamina B12.Per quanto riguarda il marito non credo che la terapia che pratica possa comportare rischi per la gravidanza.