Dolori ovaie

Salve, ho 27 anni e questo agosto ho messo la pillola assunta da tre anni.
L' ho interrotta perchè misi erano presentati episodi di vertigini ed emicranie ( la causa era l' ansia ) cmq, ho deciso anche per questo motivo di smettere la pillola. L' ho smessa alla settima pasticca del blister in data 16 agosto 2010. Il 18 agosto mi sono venute le mestruazioni durate sino al 21.
Premetto che soffro di colon irritabile e aerofagia intestinale.
Premetto altresì che ho l' utero retroverso.
Da 3 giorni ho perdite vaginali bianche, inodori, gelatinose. Dolore alle ovaie, soprattutto quando mi siedo o a volte quando cammino. Tensione addominale ( o una pancia gonfia pare che sono al 5 mese di gravidanza ) e dolore alla schiena/ reni.
Sò che la pancia gonfia può essere aria intestinale, ma gli altri dolori e le perdite?
Da quando ho smesso la pillola ho avuto solo rapporti protetti.
Probabile che non essendo più abituata ai dolori mestruali adesso ne risento maggiormente? Oppure il mio organismo stà tornando alla normale attività?
A Gennaio 2010 ho effettuato la visita ginecologica con paptest entrambi esito negativo.
Rimango in attesa..ah inoltre...sò che è da fissazione, ultimamente mi prende cosi per cusa ansia, ma da quando ho sentito che una ragazza si era dimenticata l assorbente interno per vari mesi senza avere il ciclo, ho paura anche io di averlo dimenticato! ma questa paura è da 4 mesi che me la porto avanti....e siccome non sò cosa potrebbe succedere, questi dolori mi impauriscono ancor di più. Domani cmq chiamo la ginecologa per una visita...
Grazie

Alice
[#1]
Dr. Mauro Presti Ginecologo, Oncologo, Dietologo 23 1
Beh, come lei stessa ha capito, una visita ginecologica completa è la cosa piu' giusta da fare!
Il gonfiore addominale è probabimente dovuto a problemi intestinali.
Ricordo che, quando si decide di sospendere la pillola, è sempre meglio finire il blister di compresse e non ricominciare la nuova scatola!
Saluti

Dr. MAURO PRESTI
Specialista in Ginecologia, Ostetricia ed Oncologia Medica
Master in Nutrizione Umana

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Domani ho la visita ginecologica che chiarirà la situazione.

Grazie

Alice
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,
sono stata alla visita e tutto è regolare!
Utero retroverso nei limiti per dimensioni e struttura.
Endometrio mm7.9 in fase premestruale.
Ovaie nei limiti per endometriosi e struttura.
Mammelle nella norma, ecostruttura regolare
Mi ha controllato anche acella e tiroide che sono regolari.

A Dicembre 2009 ho effettuato paptest cpn esito negativo.

Nessun tampax all interno

:) mi ha dato una lavanda da fare quando ne sento la necessità, come rinfrescante.

Cordiali saluti

Alice