Pillola e ciclo

Gentili Dottori,
assumo la pillola anticoncezionale da 1 anno e mezzo circa...Assumevo Loette ma il ginecologo me l'ha cambiata...adesso assumo Ginoden, ma il ciclo non è precisissimo...cioè, il ciclo arriva sempre il solito giorno ma a volte la mattina, altre la sera...è normale? Inoltre, passo dei mesi sena sentire nessun dolore, altri mesi con dolore...anche questo è normale?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che è tutto molto fisiologico, quindi continuerei così

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Un'altra domanda scusi, dato che è stato così gentile.

E' possibile effettuare la visita ginecologica se si è agli ultimi giorni di ciclo, cioè quasi del tutto assente, oppure è un problema?

Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per la visita non c'è alcun problema, ma se dovesse eseguire una citologia il problema potrebbe sussistere