Ansia gravidanza

Buongiorno,è da tempo che mi trovo in una situazione di ansia.Vorreiesporre il mio problema.Il 20 luglio ho avuto un rapporyo che giudico a rischio con la mia ragazza.Dopo un rapporto con il preservativo mi sono recato in bagno a pulirmi.Ho lavato il glande con acqua e sapone,e mi sono pulito con la carta igienica.Poi sono tornato dalla mia ragazza e dopo poco tempo lei mi ha masturbato,e per sua volonta senza che io potessi accorgermene c'è stata una breve(qualche secondo) e poco profonda penetrazione,con il pene sporco di liquido preseminale.Premetto che lei era al settimo giorno del ciclo che so essere un periodo non fertile.Lei ha avuto le mestruazioni l' 8 agosto in anticipo di tre giorni(il flusso mestruale è stato di 5 giorni).Intorno al 20 agosto abbisamo eseguito un test di gravidanza domestico con esito negativo.Lei poi ha avuto nuovamente le mestruazioni il 2 settembre(il flusso mestruale è stato più intenso,6 giorni,con intensi sintomi pre-mestruali .E dopo questa data,sempre per la mia ansia e ossessione abbiamo eseguito altri due test domestici,uno alla sesta l'altro alla ottava settimana dal rapporto a rischio,entrambi hanno dato esito negativo.Il punto è che io non sono ancora convinto che lei non sia incinta.Ho paura che si sia trattato di un caso di false mestruazioni,anche se i test di gravidanza sono risultati negativi.I niei timori sono fondati?Spero possiate rispondere per placare la mia ansia...vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi proprio che non c'è alcun elemento che faccia pensare ad una gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore.Volevo rivolgere,spero lei abbia il tempo e la pazienza di rispondere qualche altra domanda,non ritiene necessario un dosaggio ematico delle beta hCG?Potrebbe darmi qualche informaazione circa il fenomeno delle mestruazioni in gravidanza?sono minacce di aborto,è cosi facile scambiarle per mestruazioni vere e proprie?che durata hanno?possono ripresentarsi più volte?Scusi per la frenesia ma sono molto ansioso...Grazie per le risposte che spero mi dia..
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Quando vi è un dubbio concreto è normalissimo eseguire un dosaggio delle Beta HCG; su tutte le possibili variabili in cui si possono manifestare false mestruazioni o minacce d'aborto, quindi scambiarle per ciclo vero, non vi è una regolare precisa
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
scusi non vorrei abusare della sua pazienza ma Lei ritiene che nella mia situaziione ci sia un dubbio concreto?I test domestici eseguiti nella suddetta tempistica sono attendibili?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Secondo me, in questo caso non esiste un dubbio concreto
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore ho consultato un'altra collega ginecologa.Anche secondo lei il rischio di gravidanza è scongiurato.Noi però vorremmo,non per dubitare dei vostri consulti,eseguire un dosaggio plasmatico delle beta HCG in un centro privato;è necessaria la prescrizione medica?bisogna eseguire il test a dugiuno?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può andare tranquillamente in un qualunque Centro, tanto non serve la prescrizione, e non serve il digiuno