La mia ragazza ha 15 anni,e

Salve sn un ragazzo d 21 anni e la mia ragazza ha 15 anni,e da 2 settimane ke nn gli vengono piu le mestruazioni,ha un ciclo inregolare e in passato ha avuto un ritardo d 2 mesi...cmq questo ritardo d 2 settimane puo essere causato da stress???da nervosismo???e dal fatto ke litighiamo???
Aspettando la vostra risposta v ringrazio anticipatamente!!!
Grazie...
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amico
certo che il ritardo mestruale può dipendere da tantissime cause, fra cui lo stress, l'ansia o le forti emozioni, specie se ripetute.
Vi è, però, una ulteriore causa di ritardo mestruale che è la gravidanza (la causa, peraltro, più frequente nelle donne fertili).
Per questo motivo, faccia eseguire alla Sua fidanzata, un test di gravidanza sulle urine del primo mattino (di quelli che si acquistano in Farmacia) così da evidenziare una eventuale gestazione in atto.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora...ma cn quel test ke m ha detto lo so subito l'esito???
Cmq se fosse sl un ritardo cm faccio a tranquillizzarla???...
Un'ultima cosa se ha dolori al seno puo essere ke stiano x arrivare???...
Grazie e scusi il disurbo!!!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il test fornisce subito l'esito.
Se è negativo, tranquillizzi sè stesso e la Sua fidanzata: le mestruazioni non tarderanno ad arrivare.
Dopodichè, si rechi con lei in un Consultorio familiare della Sua zona, per ricevere adeguate informazioni sulla contraccezione ormonale e di coppia, alfine di vivere con maggiore serenità il vostro rapporto sessuale.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Dottore volevo sl dirle ke proprio oggi le mestruazioni alla mia ragazza le sn arrivate!!!!
Grazie e scusi il disturbo!!!