Il mio dottore mi ha consigliato

Ultima mestruazione 5 Giugno. Beta HCG il 13 Luglio con valore 100. Beta HCG il 31 Luglio con valore 8550, il 3 Agosto con valore 13555. Ecografia transvaginale fatta il 31 Luglio, vista solo la camera gestazionale (un cerchio nero) di 9mm, ma niente embrione. Ecografia rifatta il 7 Agosto, cresciuta la camera gestazionale, ma sempre senza embrione ne “uovo chiaro”, si vede solo un cerchio nero, un po ovale. Il mio dottore mi ha consigliato di fare un raschiamento tra 2 giorni perche' non c'e' embrione. Potrei avere un suo parere? Io penso di aver concepito e quindi ovulato in ritardo, verso il 23 Giugno.Vorrei fare un'altra ecografia prima del raschiamento. Che ne pensa? Come fa la camera gestazionale a crescere senza un embrione?? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La camera gestazionale cresce anche senza embrione, perchè la placenta viene nutrita dalla madre.

Di che dimensioni era il sacco gestazionale nel secondo controllo?

Può ripetere un'altra eco anche prima del raschiamento, ma tutti i dati riportati propendono per aborto interno.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dr.ssa, Grazie per la sua risposta!!! La camera e' lunga 13mm. Io sto bene, nessun dolore o sintomo. Ma il dottore mi ha detto di fare il raschiamento Giovedi ed oggi, Martedi, lui mi ha fatto l'ultima ecografia. QUindi posso solo fare un'altra ecografia domani. Che ne pensa? Io vorrei essere solamente sicura che non ci sia un embrione. E' magari nascosto?
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa. Volevo anche chiederle se e' il caso di fare un raschiamento o aspettare le mestruazioni e cosi avere un aborto spontaneo. Dopo questo aborto, devo aspettare qualche mese prima di cercare un'altra gravidanza? E' doloroso o pericoloso fare un raschiamento? Sono un po preoccupata e triste per quello che sta succedendo. Grazie per il suo aiuto!
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La diagnosi è quindi certa, e non ha senso fare altri controlli.
Gli aborti interni impiegano anche settimane per essere eliminati, quindi concordo con il suo medico sul fare un raschiamento. I rischi connessi devono essere discussi con il medico che le farà l'intervento. Dopo un paio di mesi può riprovare per una nuova gravidanza.

trova alcune spiegazioni sulla perdita in gravidanza sul mio sito

www.medicinafetale-aouc.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua risposta e andro' nel suo sito.