Ovaio mutifollicolare e ricerca di gravidanza

Salve,
Sono una donna di 28 anni e da 2 con mio marito cerchiamo una gravidanza ma senza successo. 3 anni fa' mi e' stato diagnosticato l'ovaio sinistro multifollicolare il quale provoca ritardi nel ciclo di durata tra 30 e 60 giorni, il mio ginecologo mi ha soltanto detto che sicuramente ci avrei impiegato più tempo in rimanere incinta ma credo che 2 anni sia un po troppo. Mi e' stato anche consigliato di perdere peso e usare la temperatura basale e i test persona per identificare l'ovulazione, la quale nella maggior parte dei cicli e' presente (ma mai nello stesso giorno). Volevo sapere cosa devo fare e se c'e qualche farmaco tradizionale o omeopatico che possa aiutarmi a regolarizzare il ciclo e poter finalmente rimanere incinta. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

bisognerebbe fare un controllo completo della fertilità della coppia, con isterosalpingografia per controllare la pervietà tubarica, e spermiogramma.

Una volta che questi esami sono risultati normali, bisogna ottimizzare il suo clima ormonale. Vanno corrette eventuali disfunzioni ad esempio di tiroide o altri ormoni. Ed è imperativa la perdita di peso, tramite dieta ed esercizio fisico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa