Gravidanza perdite marroni prolungate

Buongiorno,

Sono incita di 12+2 ( la mia ultima mestruazione risale al 14 Luglio) fin dalla 5 settimana di gravidanza ho avuto perdite marroni e il ginecologo mi ha prescritto un ovulo alla sera di progeffilk 200. Poi alla 6+5 una piccola perdita ematica rossa il controllo dal ginecologo alla 7+6 ha riscontrato un distaccamento di 7mm e sono stata a riposo assoluto per 2 settimane nelle quali ho avuto 2 perdite marroni. Settimana 11+5 ho effettuato il test combinato con risulatao 1:17440 , lunghezza del feto 58mm , ma già da una settimana mi sono riniziate le perdite marroni costanti. Il ginecologo dice di non preoccuparsi che fino a che non le vedo rosse oppure maleodoranti non c'è da preoccuparsi. Ma non mi sento per niente tranquilla considenado che praticamente non mi sono mai smesse. Un saluto e grazie della sua risposta
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, effettivamente deve stare tranquilla e a riposo come le ha già consigliato il suo ginecologo.
Le perdite marroni che continua ad avere, sono dovute all'accumulo di sangue che si è creato a causa del piccolo distacco della placenta, ed hanno questo colore perchè sono, come dire, "di vecchia data", e continueranno finchè tutto l'accumulo di sangue "vecchio", non sarà completamente espulso, con conseguente riparazione del distacco.
Un sanguinamento recente si manifesta invece con un colore più tendente al rosso, per cui le sue perdite sono solo il segno che si sta avviando verso la guarigione.
Spero di essere stata chiara e di averla tranquillizzata
Stia a riposo, serena e rilassata, e in bocca al lupo!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.ssa Vicenza,

La ringrazio per la sua celere risposta, rileggendo mi sono resa conto di aver omesso qualche particolare importante.
Alla 9+5 settimana avevo ripetuto il controllo dal ginecologo che mi disse che il distaccamento si era riassorbito infatti nelle passate due settimane avevo avuto solo due perdite marroni.
Dopo di che sono tornata alla mia vita normale, non essendo dipendente ma lavoratrice autonoma (sono insieme alla mia famiglia propretaria di un'azienda) riducendo un pò l'orario di lavoro.
La cosa che mi fà sperare è la nausea non mi abbandona mai dalla mattina alla sera.
Il mio lavoro è comunque molto tranquillo (tipo segretaria) ma probabilmente dovrei riposarmi di più e stare a casa. Cosa mi consiglia? Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le consiglio di rimanere a casa, per almeno una decina di giorni, possibilemte sdraiata, evitando sforzi e stando rilassata.
Dopo farei un controllo ecografico per valutare come evolve la gravidanza.
Mi tenga aggiornata!