Il primo ciclo l'ho avuto

Buona Sera, sono una ragazza di 19 anni, il primo ciclo l'ho avuto a 12 anni, è sempre stato abbondante, con dolori, ma di durata breve, 2 massimo 3 giorni. Oggi mi è capitata una cosa stranissima, ero seduta davanti al pc e ad un certo punto ho sentito di colpo che il flusso è aumentato, sono andata in bagno ed è come se stessi facendo tantissima pipì,ma in realtà era sangue. Sono un pò preoccupata perchè non mi è mai successo, devo cambiare l'assorbente ogni 20 minuti e il sangue continua a scendere come un fiume in piena. mi sa dire qualcosa??? help!!!!
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha assunto prodotti a base di acidoacetilsalicilico(aspirina,cemirit,vivinC ect..)?
In ogni caso se dovesse continuare deve correre ad un pronto soccorso Ginecologico!!!!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ora è un pò diminuito, ma sempre molto abbondante. si ho preso un'aspirina e neonisidina, la prendo sempre quando ho dolori, ma non mi è mai successo. in ogni caso perchè dovrei correre al pronto soccorso?? giusto a titolo informativo, e cosa mi fanno?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'acido acetilsalicilico ha un effetto anticoagulante e quindi potrebbe essere una delle cause del sanguinamento prolungato.
In questi casi è bene assumere PARACETAMOLO.
Il PS perchè se continua a perdere molto sangue si potrebbe anemizzare e perchè in quel luogo provvederanno sicuramente alla somministrazione di farmaci coagulanti ed agli accertamenti del caso!
[#4]
dopo
Utente
grazie mille x il consulto.. arrivederci..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI!