Il mio ragazzo, usando il coito interrotto, negli ultimi 2 mesi il mio ciclo è molto scarso, molto

buonasera,
ho 19 anni e da 4 faccio sesso non protetto con il mio ragazzo, usando il coito interrotto, negli ultimi 2 mesi il mio ciclo è molto scarso, molto scuro e della durata di 2 giorni, al massimo 3. l'ultimo mese il ciclo è durato 2 giorni, in cui uno era praticamente invisibile, e in quel periodo ho avuto anche una forte cistite. inoltre ultimamente ho sempre un forte mal di testa e qualche giramento di testa. è possibile che io sia incinta?non vorrei spendere soldi inutilmente per un test, prima vorrei sapere se con questi sintomi sia possibile una gravidanza.non ho nausea e neanche gonfiore del seno o cose simili. grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I rischi ci sono tutti con il "coito interrotto",secondo il mio parere deve fare un test di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi nonostante il ciclo potrei essere incinta? I sintomi potrebbero essere quelli di una gravidanza? se dovessi essere incinta quel ciclo potrebbe essere un problema per il bambino? mi scusi per tutte queste domande ma vorrei qualche chiarimento. grazie mille.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Stiamo parlando di possibilità,non di certezze.
[#4]
dopo
Utente
un'ultima domanda.. lei dice che è il caso di fare il test per i sintomi che presento o solamente perchè uso il coito interrotto? quelli che ho avuto potevano essere dei veri cicli o delle perdite?grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In base al metodo usato(coito interrotto)che è poco rassicurante.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Mille per tutte le risposte alle mie domande! Vorrei chiederle un'altra cosa se è possibile: secondo lei, nel caso in cui non sia incinta, perchè ho avuto un ciclo così scarso mentre in passato era molto abbondante? è il caso di preoccuparsi? Grazie ancora per il consulto.
[#7]
dopo
Utente
Scusi se la tartasso di domande, ma è da qualche giorno che soffro di dissenteria, ho nausea e mi gira la testa. Può essere un sintomo di gravidanza? Non mi risulta che ci siano virus intestinali in questo periodo, e nemmeno ho preso freddo. Magari al posto del vomito mi è venuta la dissenteria? Io lo vorrei un bambino, però da un lato ho paura per la mia giovane età.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una gastroenterite!