Il cerotto nn contiene lattosio

salve,ho dei fibromi all utero e un endometriosi lieve siccome ho provato vari tipi di pillole (yasmine,loete,harmonet)ma tutte mi davano diarrea,vomito,dolore pelvico cronico,vorrei sapere se mettendo il cerotto potri evere i stessi sintomi,lo chiedo perchè mi hanno detto che la pillola ha una minima percentuale di lattosio e che forse potrei essere intollerante per questo,nn ho la certezza di essere intollerante al lattosio,ma altrimenti quale potrebbe essre la causa?il cerotto nn contiene lattosio?grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'EVRA(cerotto)l'assorbimento avviene per via transdermica,quindi non dovrebbe avere sintomi tipo vomito e diarrea ,inoltre nel cerotto sono quasi sicuro dell'assenza del LATTOSIO.Lo provi! SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Roberto Spano' Ginecologo, Endocrinologo 43
Premetto che la terapia per l'endometriosi e/o per i fibromi non è la "pillola", che penso lei ha assunto a scopo contraccettivo.
La quantità di lattosio contenuta nella "pillola" come eccipiente è minima rispetto ai latticini che, immagino, lei consumerà.
Il cerotto da lei menzionato contiene, tra gli eccipienti, lattato laurilico che è una sostanza diversa dal lattosio (quest'ultimo è uno zucchero).

Cordiali saluti

dott. Roberto Spanò
Terni