La pillola anticoncezionale harmonet, senza nessun tipo

Prendo già da 3 anni la pillola anticoncezionale Harmonet, senza nessun tipo di problema e anche con effetti indesiderati piuttosto ridotti, l'unico fastidio è il fatto che, per puro caso, puntualemte il ciclo mi arriva di sabato. Vorrei se fosse possibile far slittare la giornata in cui il ciclo compare. Volevo appunto sapere se è possibile farlo anticpando l'assunzione della prima pillola della nuova confezione , riducendo i giorni di interruzione tra una confezione e l'altra. Nel caso specifico prendo l'ultima pillola dello scatolo il martedì e riprendo con quella nuova il mercoledì successivo. Potrei anticipare al venerdì solo per una volta in modo da variare la comparsa del ciclo?
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si, può ridurre la pausa tra una scatola e l'altra per slittare di giorno.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa