Pillola dopo un aborto

Salve,vorrei sapere se dopo aver avuto un ivg posso iniziare ad assumere una pillola anticoncezionale già dal primo ciclo dopo l'ivg...è necessario che io vada dalla Ginecologa prima dell'assunzione o posso fare da sola?Il primo mese di assunzione della pillola posso rimanere incinta?Gradirei una risposta...Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione ormonale dopo una IVG è l'ideale per prevenire i rischi legati sia alla possibilità di una altra gravidanza indesiderata ,che al'azione protettiva degli estroprogestinici sull'endometrio traumatizzato dal raschiamento!
La contraccezione è immediata!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma la mia esperienza "negativa" mi fa mettere i paraocchi...Se quindi non ho capito male l'efficacia della pillola anticoncezionale è immediata sin dalla prima assunzione?Non sono quindi veri i falsi miti che dicono che l'efficacia della pillola si realizza solo il secondo mese dopo la prima assunzione?Grazie mille e mi scusi :)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi ripeto la contraccezione è immediata se iniziata il primo giorno dopo la IVG!!