Ovuli e lavande

Salve volevo avere delle informazioni circa gli ovuli e le lavande:
Ieri sera ho inserito il primo ovulo bene in profondità, ma stamattina non ho avuto nessun tipo di perdite di liquido o niente. Ho fatto il bidet ed ho fatto la lavanda, all'inizio sono riuscita bene e facendo più pressione (tanto che si è schiacciata la bottiglietta)non è entrato più il liquido e quindi non sono riuscita a farla tutta, non so se fosse colpa della posizione (ero seduta sul bidet) La mie domande sono le seguenti: 1. anche se il giorno dopo aver messo l'ovulo non esce niente, ha fatto il suo processo? 2. C'è un modo migliore per fare meglio la lavanda (escludendo vasca da bagno e letto)?
Attendo vostre notizie, nel frattempo grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La posizione migliore è quella ginecologica.
Lo scopo della lavanda in questi casi è la rimozione dei residui dell'ovulo vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI