Pillola del giorno dopo presa più volte

Gentili dottori!

Sono un po' agitata...ho avuto un problema e vorrei richiedere la vostra opinione. In data 14 ottobre ho avuto un rapporto non protetto, non era programmato e visto che da alcuni mesi non prendo la pillola mi sono recata subito in farmacia ed ho preso la pillola del giorno dopo...il 25 mi è venuto il ciclo e su prescrizione del mio medico ho iniziato il primo giorno del ciclo a prendere Diane...sapendo di non essere protetta al 100% abbiamo sempre usato il preservativo...ieri però si è rotto e visto che ai primi giorni di novembre ho avuto una forte diarrea mi sono rirecata in farmacia dove mi hanno consigliato di prendere ancora la pillola del giorno dopo! quindi ne ho presa una il 14 ottobre, il 25 ho avuto il ciclo ed il 12 ho preso di nuovo la pdgd. In farmacia mi hanno detto che non è sano ma che non è così grave (nella mia vita in totale ho preso 4 pdgd in 4 anni di attività sessuale)...posso stare tranquilla per quanto riguarda la mia salute? potrò ancora avere figli in un futuro o ci saranno dei problemi? Grazie di cuore (vi prego, tranquillizatemi)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' alcun pericolo per la salute e potrà avere figli in futuro (se non vi saranno altri problemi indipendenti dalla pdgd).
Assumendo correttamente la pillola contraccettiva, non sarà piu' necessario assumere la pdgd
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie di cuore per la sua risposta caro Dottore!

Ora sono molto più tranquilla...
visto che ho preso la pillola del giorno dopo 2x in un mese mi consiglia di fare una visita dal ginecologo? L'avevo programmata per marzo...mi conviene anticiparla?
Grazie di vero cuore!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
al momento, non avendo problemi, non sembrano esservi motivi per anticipare la visita
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Caro Dottore,

mi scusi se la disturbo ancora ma:
questa mattina ho notato delle macchie marroni negli slip...molto sottili...sengano l'arrivo del ciclo? Che giusto aspettavo per sabato? O mi devo preoccupare? So che per fare il test di gravidanza e ritenerlo attendibile bisogna aspettare il ritardo del ciclo...grazie di vero cuore!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Penso si tratti di perdite che precedono il ciclo, quindi attenda con calma
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottor Sergio!

Mi scusi se la disturbo ancora! Sono molto agitata; ora le spiego il perchè;

il 19 novembre ho avuto delle perdite di sangue...non troppo abbondanti, ma era sicuramente sangue! La mia ginecologa mi ha prescritto di usare Nuvaring, quindi il 19 in serata ho inserito l'anello! Entro il 20 di sera erano completamente sparite! In questi giorni però ho dei doloretti nella parte destra della pancia e al mattino, quando mi alzo, ho un po' di nausea! Per tranquillizzarmi venerdì (3 dicembre) ho fatto un test di gravidanza! Ho paura che le perdite avute il 19 non erano delle vere mestruazioni, visto che sono durate così poco!

Dottore, la prego; posso stare tranquilla? Ho aspettato abbastanza per fare il test? (20 giorni dal rapporto)e Nuvaring può influire sul risultato?

Purtroppo mi trovo in un paese del terzo mondo e non mi fido nè dei dottori, nè tantomeno a sottopormi a degli esami del sangue!

Grazie di vero cuore!
Quando si è lontani da casa, specialmente in paesi come l'India è davvero confortevolo sapere che ci siete voi!!
GRAZIE MEDICI ITALIA ;)

[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che non vi sia nulla di preoccupante. Il test, se eseguito correttamente, dopo 20gg dal rapporto puo' considerarsi valido. L'anello non influisce sul test
Saluti