Tube chuse

Buon giorno. Siamo una coppia che da diversi anni cerca un bambino,ma non sono mai rimasta incinta, neanche un ritardo nel ciclo!Premetto che ho sempre sofferto di candida e ancora oggi ne soffro.Così ci siamo rivolti a uno studio specializzato, abbiamo fatto gli esami del caso, tipo:dosaggi ormonali,esami del sangue, spermiogramma per lui e isterosarpingografia da questa è risultato che le mie tube sono chiuse entrambe. Vorrei sapere se è meglio aprire le tube o fare l'inseminazione artificiale? E se dovessi fare l'inseminazione quale tipo dovrei fare? E in quale struttura è meglio affidarsi?
Ringrazio tanto e saluto cordialmete.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga a un centro specializzato, qui a firenze ne esistono diversi, sia nel pubblico che nel privato, nella sua zona non li conosco direttamente.
Le tube chiuse sono un'indicazione ad eseguire fecondazione in vitro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
È difficile dare un giudizio preciso senza valutare le lastre dell’isterosalpingografia e quindi il tipo di occlusione delle tube. In generale si può dire che se l’occlusione è prossimale (vicino all’utero), è indicata la riproduzione assistita. C’è un ottimo centro di riproduzione assistita all’Ospedale della Versilia di Viareggio. Comunque lei è giovane, non escluderei in assoluto una laparoscopia nel caso suo marito abbia un buon esame del liquido seminale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#3]
dopo
Utente
salve, ringrazio per le vostre risposte. Visto che siete così gentili vorrei sapere cosa è una laparoscopia. Grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' un esame in cui mettono una telecamera dentro la pancia, con un taglietto dall'ombelico.
[#5]
dopo
Utente
sono andata a visitare l'ospedale della versilia di viareggio, penso di affrontare la fecondazione in vitro grazie per i vostri chiarimenti