Cisti di bartolini

Buongiorno a fine giugno sono stata sottoposta all'asportazione della Cisti di Bartolini, che si ripresentava per la seconda volta (era comparsa la prima volta circa 5 anni fa e mi era stata incisa). Ad oggi, dopo 5 mesi e mezzo, provo ancora dolore in corrispondenza dell'intervento chirurgico, soprattutto durante i rapporti ma anche facendo normali movimenti, come piegarmi facendo pressione (ad esempio con pantaloni aderenti). Il controllo ginecologico a un mese dall'intervento diceva che era tutto nella norma. Il mio ginecologo mi ha parlato di qualche settimana come tempo di recupero. E' normale avere ancora dolore a questo punto o è consigliabile un'altra visita? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le retrazioni cicatriziali a livello vulvari potrebbero dare questo tipo di fastidio,consiglio i questi casi l'uso di gel intimi in prossimità dei rapporti!
SALutI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI