Enantone dopo miomectomia

Buongiorno,
mi sono operata il 25/11/10 di un mioma di 3 cm e un polipetto< 1 cm.
Il mioma mi è stato tolto parzialmente perchè grande e vascolarizzato.,il polipo è stato rimosso.
Il 1/12 ho fatto una siringa di enantone da 11.25 ml valida per tre mesi,e mi hanno dato 30 capsule di primolut nor post intervento.
Sto avendo perdite tipo spotting non tutti i giorni,ma abbastanza frequenti.
E' normale???E' dovuto all'enantone??Posso stare tranquilla.
Grazie per il consulto che mi farete.Emilia
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'enantone "mette a riposo" le ovaie che quindi non saranno attive nei prossimi mesi.
Le perdite che lei vede derivano sia dall'intervento che dall'assunzione di progestinico (primolut nor), dovrebbero fermarsi nelle prossime settimane.
Nulla di cui preoccuparsi
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa la ringrazio per la celere risposta,grazie di nuovo per la sua preziosa risposta.Emilia
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi sono operata il 25/11/10 di un mioma di 3 cm e un polipetto< 1 cm.
Il mioma mi è stato tolto parzialmente perchè grande e vascolarizzato.,il polipo è stato rimosso.
Il 1/12 ho fatto una siringa di enantone da 11.25 ml valida per tre mesi,e mi hanno dato 30 capsule di primolut nor post intervento.
Ho avuto il ciclo il 01/01/11,e mi hanno detto che è normale il primo mese di trattamento,
adesso ho piccole perdite tipo spotting non tutti i giorni,ma abbastanza frequenti.
E' normale???E' dovuto sempre all'intervento?
Grazie in anticipo per la risposta che mi invierete.
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
stia tranquilla è un effetto possibile legato all'enantone. Le perdite dovrebbero scomparire tra pochi giorni.
Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,continuo ad avere tutti i giorni,ma solo di mattina delle piccole perdite di colore rosa,mi hanno detto che dipende dal fatto che ho ancora una parte del mioma nella mucosa dell'utero.
Devo preoccuparmi??
Il ciclo è terminato il 08/01.,e dal 10 che ho queste perdite.
Grazie per le info che mi invierà.
[#6]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
No, non deve preoccuparsi.
Nei prossimi giorni il disturbo dovrebbe scomparire.
Cordialmente