Emorragia da sospensione con lybella

Salve!
La mia ragazza sta assumendo la pillola Lybella da due mesi, il primo mese tutto regolare senza nessun effetto collaterale e emorragia da sospensione anch'essa normale.
Questo secondo mese invece, dopo una regolare assunzione della pillola, ha avuto la sera del terzo giorno di sospensione delle perdite marroni con dolori alla schiena e alle ovaie, proprio come quando dovrebbe arrivare il ciclo.
Tuttavia l'emorragia si è limitata solo a quelle piccole perdite poiché la mattina seguente l'assorbente era ancora completamente pulito (solo sfregando con la carta rimaneva qualche traccia).
In questo mese ha avuto un episodio di diarrea abbastanza forte, questo episodio si è verificato 13 ore dopo l'assunzione della pillola. Sul bugiardino della pillola ho letto che l'efficacia contraccettiva è compromessa solo se tale evento avviene entro 3-4 ore dall'assunzione di Lybella quindi non ne ha assunta un'altra. Possiamo quindi stare tranquilli? l'effetto contraccettivo non è stato compromesso? è tutto nella norma? Grazie!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
State tranquilli, non c'è alcun motivo di allarme.
Buon Anno!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Tutto ciò potrebbe essere quindi dovuto alla pillola a basso dosaggio? Il fatto che lei abbia doloretti comunque alla schiena e ovaie è normale nonostante l'assenza di perdite?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può succedere.
State a vedere come va il prossimo mese.
Saluti.