Pillola e diarrea (clistere)

Buongiorno!
volevo porvi un quesito: ieri sera ho assunto una pillola (kipling) verso le 21, ma alle 23.30 ho effettuato un clistere, perchè stamane devo fare una visita!
solo stamattina ho pensato al destino della pillola di ieri sera; mi chiedevo, quindi, che devo fare??
pensavo: dopo aver effettuato anche il clistere che devo fare stamattina, prendo una pillola dal blister di riserva (come previsto in caso di dimenticanza nella seconda settimana, no?) e continuo normalmente l'assunzione da stasera.
va bene? o devo usare altri metodi contraccettivi (per i 7 gg successivi)? nel caso in cui la pillola fosse stata assorbita e io ne prendo un'altra, il sovradosaggio è un problema?

ringrazio fin da subito per l'attenzione
SALUTI
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
il clistere non comprimette l'assorbimentop della pillola , continui normalmente il blister
Cordiali Saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto!
La ringrazio per il chiarimento!

Cordiali Saluti