Dolore clitorideo

periodicamente ho la comparsa di dolore al tra le labbra all'altezza del clitoride che risulta essere leggermente gonfio alla base. sempre da questa regione si verificano delle piccole perdite bianche gelatinose e inodori e la zona e dolente sia al tatto che a contatto con la biancheria. e una situazione che si risolve e poi ricompare.mi sembra utile aggiungere che e cominciato anni fa dopo un episodio in cui a segyito di una stimolazione troppo vigorosa della regione clitoridea ho avuto una infiammazione con febbre alta 39 gonfiore esagerato e perdite abbondanti risolta dopo un po con un semplice antibiotico orale dopo che lavevano cercato di curarla per candida! e cosi da allora ho questi forti fastidi che scompaiono e ricompaiono! ill mio medico dice che poiche ci sono queste piccole perdite si puo trattare di cisti sebacee che si infettano.'mi ha consigliato solo di curare l'igiene. io pero credo che sia legato a quel problema avuto tempo fa. come se la regione sia diventata ipersensibile.o e qualcosa di piu grave?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' evidente che per poter eseguire una corretta valutazione clinica deve sottoporsi ad un esame vulvoscopico che potrebbe chiarire molti dubbi.
Potrebbe trattarsi di una flogosi,di un piccolo angioma dei corpi cavernosi clitoridei,di una reazione allergica a detergenti ,all'uso di indumenti intimi aderenti e sintetici,ect...
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta! in effetti ho intenzione di approfondire con un esame diretto della zona. volevo rivolgerle pero delle domande di carattere generico per togliermi dei dubbi! come possono eserci delle perdite anche se di piccola entita' in una parte in cui nn ci sono aperture, visto ke le mie petdite nn sono ne vaginali ne uretrali? inoltre quando si verificano dei fastidi vulvari possono essere legati a danni "meccanici" o si tratta quasi sempre di problemi infettivi come si evince dagli altri consulti? nel mio caso sento di escludere reazioni a detergente perche ne uso uno farmaceutico da anni senza profumazione e a ph acido. inoltre dal primo episodio infiammatorio che ho avuto uso solo biancheria bianca di cotone e evito pantaloni stretti al cavallo. nelle altre ipotesi che ha formulato si tratta di cause comuni e risolvibili o sono cose serie? grazie mille se vorra rispondermi! buon lavoro!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Risposta non facile perchè dovrei ripeterle che è molto importante stabilire la provenienza delle perdite,se vaginali,uretrali,provenienti da piccole ulcerazioni ect..,e questo si può stabilire con un esame obiettivo diretto.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
si mi rendo conto che solo un esame obiettivo puo chiarire i miei dubbi. volevo solo essere tranquillizzata su una cosa. se si trovano ulcerazioni si tratta sempre di cose "brutte"? perche nn mi ha mai detto di stare tranquilla e allora mi sto allarmando! mi scusi se la disturbo con le mie sciocchezze!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi,si parla di patologie benigne!
SALUTI