Lutenyl

salve,mesi fa ho fatto un'ecografia ed è risultata la presenza di una cisti ovarica a destra di 4 cm... ho preso per un mese e mezzo la yasmin e al rintrollo la cisti era riassorbita. circa 2 settimane fa sono andataa fare un controllo ed è risultata un'altra cisti di 4 cm a sinistra però e la dottoressa mi ha rescritto il lutenyl da assumere per 10 giorni.le mestruazioni scorse le ho avute il 29 agosto ed il 29 settembre o al massimo qualche giorno più tardi ma sirebbero dovute venire, ma siamo al 7 ottobre e di mestruazioni non se ne vede l'ombra.può essere una cosa dovuta al lutenyl, o me devo preoccupare seriamente e farmi un test di gravidanza? grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2008
Ginecologo, Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali
Il lutenyl potrebbe ritardare il ciclo non come farmaco in sè ma in questa specifica situazione. Quindi aspetti un'altra settimana e se le mestruazioni non arrivano faccia una ecografia di controllo.
Saluti Dott. Rocco Persico