, e non mi è mai stato riscontrato un problema di vaginismo

Salve, sono una ragazza di 22.
è da 5 anni che sono fidanzata con un ragazzo, anche lui vergine, ed è da almeno 3 che cerchiamo di avere rapporti completi, senza mai riuscirci.
Il problema principale è il dolore che sento, insuperabile davvero! (solo al momento della penetrazione completa perché durante il petting non avverto nessun dolore)
Ho fatto alcune visite ginecologiche (senza mai parlare direttamente del problema), e non mi è mai stato riscontrato un problema di vaginismo.
Volevo chiedere se il mio dolore può essere causato da un imene troppo spesso e difficile da penetrare, e se ci sono degli esami per valutare questo ispessimento..oppure se il dolore può avere anche altre cause,
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se non ha avuto rapporti, la visita ginecologica per definizione non può essere fatta, e quindi il vaginismo non può essere escluso (non si vede certo dall'esterno).
Il mio consiglio è di parlarne con il suo medico, non c'è motivo di vergognarsi, ci sono tante ragazze che hanno il suo stesso problema.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa