Una nuova gravidanza ho atteso il primo ciclo mestruale che si è verificato il 13/09/ 2007 un

Ho avuto un aborto spontaneo alla settima settimana il 20/08/ 2007.
La mia prima gravidanza è iniziata con delle perdite scure.
Come da consiglio del mio ginecologo prima rprovare una nuova gravidanza ho atteso il primo ciclo mestruale che si è verificato il 13/09/ 2007 un ciclo abbondante e prolungato che detta del mio ginecologo pressochè normale dopo un aborto.
Ora ho avuto un inizio di ciclo che presentava le stesse carratteristiche della mia prima gravidanza, il tutto e poi sfociato in un ciclo normale molto abbondante e con presenza di filamenti.
La mia domanda è la seguente potrei aver concepito e abortito nel giro di breve visto che il mio ipotetico concepimento ricadeva come la prima volta in prossimità del mio ciclo mestruale.

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' molto difficile poterlo affermare con certezza in data odierna. Se Lei avesse effettuato, con questo dubbio, un dosaggio delle BetaHCG nel periodo in cui le cose stavano accadendo, sia sarebbe resa conto dell'eventuale presenza di una gravidanza biochimica (gravidanza con solo BetaHCG positivo ed aborto precocissimo).

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sollecita risposta, come la precedente e stata
molto chiara e solerte.
Ne approfitto nuavamente per chiederle: se avessi semplicemente
fatto un test di gravidanza acquistato in farmacia avrei potuto
constatare la mia eventuale gravidanza anche se solo di pochi giorni?

Grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere i tests che si acquistano in Farmacia si praticano sulle urime ed hanno una sensibilità (o per meglio dire, un limite di affidabilità) abbastanza elevata, ma mai quanto quello posseduto dal dosaggio quantitativo delle BetaHCG su plasma.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente

Nuovamente grazie per il servizio che fornite, le sue risposte
sono davvero esaurienti e chiare.
A questo punto non mi resta che sperare in una nuova e felice gravidanza e pertanto vorrei nuovamente contattarla per darle una buona notizia e magari chiederle qualche buon consiglio.
E' certo che la prossima volta al minimo sospetto non mancherò nel
fare qualche accertamento.

Grazie.