La pillola belara ed ora la sotuirò

Buonasera,
assumo da circa due anni la pillola Belara ed ora la sotuirò con l'anello vaginale NUVARING. Oltre ai dubbi sull'inserimento dell'anello in vagina (vediamo come andrà il primo inserimento!) volevo avere alcune delucidazioni su quando dovrò effettuare il primo inserimento.
Dopo aver finito quest'ultimo blister della pillola, faccio la consueta pausa di 7 giorni e poi metto l'anello (senza interruzioni quindi, come dovrei fare con un nuovo blister), oppure mi fermo per qualche settimana fino all'arrivo della prima mestruazione naturale, e solo a quel punto inserire l'anello?
Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
per essere sicura di mantenere l'effetto contraccettivo, passando ad un basso dosaggio, sarebbe meglio inserirlo al primo giorno del ciclo dopo belara.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per primo giorno di ciclo dopo belara? Se termino Belara martedì, il martedì seguente posso inserire l'anello, oppure lo devo mettere al manifestarsi della mestruazione cioè due giorni dopo l'interruzione?
Saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Al manifestarsi della mestruazione, due giorni dopo.