Nidazione e impianto

buon giorno,
forse sarà una domanda un po'"stupida" ma la nidazione o impianto dopo quanti giorni avviene dall'ovulazione nel caso l'ovulo fosse stato fecondato?
vi spiego la mia situazione, stiamo cercando un bimbo da più di un anno e ancora nulla, questo mese non abbiamo fatto molto caso a quando fosse l'ovulazione, ho un ciclo stra regolare e abbiamo avuto rapporti quando ci andava, ora "credo" ma non sono sicura di essere al 5-6 po e ho trovato ieri sugli slip una striscia leggera di sangue mista muco bianco, non muco filante come ovulazione, e oggi noto delle strisce leggere leggere sul rosa.
cosa puo' essere?
ringrazio a quanti risponderano a questo quesito.
ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'impianto avviene 5-7 giorni dopo il concepimento.
Per sapere se è in gravidanza, bisogna aspettare la scadenza mestruale per eseguire il test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, ma quindi potrebbe e sottolineo potrebbe essere un buon segno queste striature?
la ringrazio
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le striature non danno nessun tipo di indicazione.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio,
le chiedo un ultima cosa ma le perdite da impianto avvengomo quando c'e l'impianto quindi dal 5-7 giorno dopo la fecondazione?
grazie mille
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In teoria sì.
In pratica non possiamo sapere se quelle perdite, che lei ha avuto, sono da impianto.
Potremo dirlo solo a posteriori, dopo aver fatto il test di gravidanza.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio ancora,
Le ho chiesto questa cosa perchè avevo sentito diverse opinione alcune che avvengono nei giorni che ha riportato lei e alcuni che avvengono quando dovrebbe arrivare il ciclo e non riuscivo a capire bene.
la ringrazio ancora
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi faccia sapere :)
[#8]
dopo
Utente
la terrò informata sicuramente:)
grazie mille=)
[#9]
dopo
Utente
putroppo il ciclo è arrivato =(
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Spero che presto mi porti buone nuove :)

non si scoraggi!
[#11]
dopo
Utente
lo speriamo tanto anche noi=)