Problema con nuvaring

Salve dottori ho un problema con il nuvaring.
mi sono accorta che l anello non riesce a stare su,e quindi me lo ritrovo sempre"all'entrata".
non esce fuori,rimane comunque dentro,ma vorrei sapere :anche se rimane giù,funziona lo stesso???
sono preoccupata!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante che l'anello sia a contatto con le pareti vaginali.
Lo inserisca ponendosi(sul letto)in posizione ginecologica
e spingendolo in fondo alla vagina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore,quindi non funziona se rimane giù?io ci provo a metterlo bene,ma scende sempre.
grazie