Ipotetici condilomi in area vaginale

Gentilissimi medici,
da un paio di mesi ho notato la formazione di piccoli brufoletti (nella forma appaiono però piuttosto diversi dai brufoli normali)nell'area vaginale e nell'interno coscia che a tratti sono scomparsi e ricomparsi. Al momento me ne è rimasto solo uno nell'interno coscia che non provoca nè prurito nè dolore ma che stenta ad andarsene e che a volte appare più gonfio.
Girando sul web alla ricerca di possibili malattie della pelle simili mi sono imbattuta nei "condilomi", ma non riesco a capire se effettivamente possa essere la stessa patologia.
Ricordo che non ho mai avuto particolari malattie e che ho una vita sessuale regolare da circa un anno e mezzo con lo stesso compagno. Due anni fa ho interrotto dopo circa un anno l'assunzione della pillola anticoncezionale (che non mi ha mai dato particolari problemi).
Potrebbe trattarsi dei condilomi o potrebbe essere un'altra cosa meno grave?
A che medico dovrei rivolgermi, ginecologo o dermatologo?.

Vi ringrazio immensamente del vostro tempo.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile amica,
a mio parere, ma non vincolante considerando la sede telematica, escluderei i condilomi.
Lo specialista a cui deve rivolgersi è il dermatologo venereologo.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dr.ssa Mazzieri,
La ringrazio innanzi tutto della sua tempestiva risposta; fermo restando che ho fissato a breve un incontro con il mio ginecologo che forse potrà chiarirmi la situazione, se non sono condilomi, di cosa potrebbe trattarsi?.
Le ricordo che effettivamente non hanno la forma del comune brufolo e che comunque tardano ad andarsene (e, come le ripeto, quando alcuni sembravano guariti e invisibili, ne sono apparsi altri nella medesima area vaginale).

Ringraziandola nuovamente,
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
non è possibile fare una diagnosi senza un esame obiettivo anche perchè per quanto dettagliata non mi descrive se le sue lesioni sono morbide o dure al tatto, le dimensioni, se sono mobili, il colorito che hanno ecc. dice che sono simili a "brufoletti" e con questa dicitura la diagnosi potrebbe spaziare tra moltissime.
Torno a ripeterle che scarterei l'ipotesi dei condilomi perchè non compaiono e soprattutto non scompaiono in breve tempo.
Se lei vorrà, mi farà piacere essere aggiornata sui risultati della visita.

Cordiali saluti