Seconda gravidanza dopo aborto

Gentile dottore,
ecco la mia storia. nel 2005 partorisco a 33 anni dopo una gravidanza stupenda e un parto meraviglioso una bimba concepita dopo solo 2 tentativi. nel novembre 2006 di nuovo incinta dopo solo 1 tentativo ma a 8 settimane aborto per uovo chiaro (31 dicembre 2006). da marzo 2007 proviamo ad avere un secondo bimbo ma nulla. il ciclo e' stato sempre regolare tranne questo mese che ho avuto 3 gg di ritardo.
secondo lei devo preoccuparmi oppure e' normale alla mia eta' (36 anni) aspettare questo tempo, nonostante in precedenza non fosse stato cosi'?
grazie anticipatamente per la risposta.
maria
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga a un ginecologo per fare gli accertamenti del caso. L'aborto avuto in passato non compromette le sue possibilità di fertilità futura.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa