Un problema che mi tormenta ormai

salve dottore,ho 26 anni e ho un problema che mi tormenta ormai da piu' di un anno,di solito una volta al mese ho fisso la cistite,ho fatto l'analisi dell'urina ma non c'è nulla;
è mia abitudine prendere il keraflox 600mg una compressa o alcune volte quando vedo che non c'è miglioramente mi prendo tutta la scatola.
Mi sento meglio ma dopo un mese tutto torna come prima.All'inizio prendevo il monuril ma non mi ha mai fatto bene anzi mi crea nausea e mal di stomaco;Ho provato anche il cisteralgan ma ho avuto dei dolori di stomaco molto forti e ho deciso di non prenderlo piu'.
Ultimamente ho provato delle bustine a base di mirtillo prese in farmacia,ho finito tutte le 14 bustine ma di nuovo è tornata,mi potrebbe dare un consiglio? io prendo la pillola yaz,quindi avrei bisogno di un qualcosa che non interferisse poi con la pillola.
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
non sono ginecologo ma le cistiti recidivanti sono a cavallo anche con la nostra branca; esse vanno prevenute agendo sulle cause predisponenti; analizzi quindi insieme al suo medico lo stile di vita e le cattive abitudini e attui le giuste correzzioni(es. sedentarietà,trattenere le urine, fumo, bevande alcoliche e gassate, scarsa assunzione di acqua,stitichezza ecc.) e poi avvii una terapia preventiva vedrà che le cose miglioreranno decisivamente.

Cordiali saluti
Gino Scalese