Esami ormonali e ricerca di gravidanza

Buongiorno. Espongo velocemente il mio caso.
Ho 35 anni e sono alla ricerca della cicogna da qualche mese. Il mio gine mi ha fatto fare i
seguenti esami ormonali a 6 giorni dopo il picco dell’LH rilevato con il Teast Clearblue per l’ovulazione, e di conseguenza a circa 6/7 giorni daIl’arrivo delle prossime rosse. Il mio ciclo è di circa 26 giorni.
Io non ho capito nulla dei risultati e lui è in vacanza per due settimane…
Potete darmi voi una risposta? Sono risultati pessimi? Rilevano particolari problematiche? Sarà possibile una gravidanza con questi numeri? Posso sperare che si sia già instaurata una gravidanza?

TSH 1.890 mUI/L 0.200 - 4.200
Gravidanza 1^ trim 0.20-4.59
2^ trim 0.20-4.10
3^ trim 0.20-3.15

FT3 3.07 ng/L 2.00 - 4.00
Gravidanza 1^ trim 2.00-3.89
2^ trim 2.00-3.55
3^ trim 2.00-3.27

FT4 11.2 ng/L 8.0 - 17.00
Gravidanza 1^ trim 9.4-15.2
2^ trim 7.5-13.2
3^ trim 6.5-12.1

FSH 0.4 UI/L Fase foll 3.5-12.5
Fase ovul 4.7-21.5
Fase lute 1.7-7.7
Menop 25.8 – 134.8

LH minore di 0.1 UI/L Fase foll 2.4-12.6
Fase ovul 14.00-95.6
Fase lute 1.0-11.4
Menop 7.7-58.5

PRL 18.8 ug/L Femmine minore 24
Maschi minore 16

S-Progesterone 107.3 nMoli/L Fase foll 0.6-4.7
Fase ovul 2.4-9.4
Fase lute 5.3-86
Postmenop 0.3-2.5

S-17 Beta Estradiolo E2 1430.0 pmol/L Donne Fase foll 46-607
Fase ovul 315-1828
Fase lute 161-774
Postmen minore 201
Grav 1^ trim magg 789

Grazie e spero al più presto in una vostra risposta… Non riesco ad aspettare che rientri il mio gine…
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli esami vanno bene.
Faccia un test di gravidanza alla scadenza mestruale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie... Almeno ora posso stare tranquilla per quanto riguarda gli esami... Mi sono proposta di aspettare almeno 2/3 gg di ritardo... Speriamo. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Sono nuovamente a disturbarla... Oggi è il mio primo giorno di ritardo... Le aspettavo per stamane ma nulla...
Mi ero proposta di non fare il test prima di 24/72 ore di
ritardo ma non faccio che pensarci...
Stamane ho misurato la temperatura basale e pensavo di trovarla bassa... invece è ancora a 37.1, sempre stabile da dopo l'ovulazione. I dolori premestruali che mi hanno perseguitato da subito dopo l'ovulazione, da ieri sera sono spariti... Non ci capisco nulla!
Sarebbe così facile fare un test di gravidanza... ma se poi scopro di non essere in stato interessante? E' difficile vivere questa incertezza, ma il saper di aver ancora e nuovamente fallito mi terrorizza... NON SO COSA FARE!!!!!!
Scusi per lo sfogo e ancora grazie.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene! Mi tenga aggiornata!
[#5]
dopo
Utente
Ecco qua l'aggiornamento. Le premetto che ho app.to con il mio gine sabato prox... finalmente! Ho fatto il test una settimana fa che è risultato positivo. Per qualche gg ho avuto delle perdite rosa/marrone molto mucose, sono stata a riposo e da 2 gg niente perdite.
Fino ad ieri ho anche avuto intenso dolore al seno e al basso ventre, poi stamane mi sono svegliata e non avverto assolutamente nulla... E' normale o mi devo preoccupare? Sono a 4 settimane e mezzo, non avverto nausea, non mi danno fastidio gli odori, non vado così spesso in bagno... anzi, mi sembra di far meno plinplin del solito... Gli unici fastidi che avevo, per l'appunto male al seno e al basso ventre, sono spariti...
Sono un po' preoccupata... Grazie e spero di darle presto buone notizie.
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
gentile Signora,

potrebbe essere troppo presto per avvertire sintomi.
contatti il suo medico per programmare una visita con ecografia transvaginale.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottoressa... Ci tengo a tenerla informata visto che mi è stata di grande aiuto. Sono nella 6+4 e ho fatto la scorsa settimana una eco dal mio gine dove si vedeva la cameretta gestazionale. Fra circa una settimana ne farò un'altra per vedere se si vede battere il cuoricino!!!! Speriamo proceda tutto bene! Il mio gine mi ha dato da prendere degli ovuli vaginali di progesterone visto le perdite che ho avuto nelle prime settimane, inoltre mi ha messo a casa in riposo.
Il mio unico cruccio è sempre e solo che continuo a non avere sintomi di gravidanza, se non un giorno si e tre no, dolori alla pancia... come se la pancia fosse gonfia e in tiraggio. Vabbè non voglio portarle via tempo prezioso. La saluto e la ringrazio ancora per il suo tempo.
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I sintomi non è detto che ci siano tutti i giorni, dipende anche dal suo grado di attività (se lavora è facile che non ci faccia molto caso..)
[#9]
dopo
Utente
Bene... Anzi male. Ho fatto un eco a quasi 7 settimane e il gine ha detto che non vedeva battito e che il fagiolino era di soli 7mm. Mi ha spiegato che forse era da ridatare la gravidanza.
Mi ha rifatto un eco a 7+5 e mi ha detto che ancora non vede battito e che il fagiolino non è cresciuto. Secondo lui non c'è più nulla da fare e mi ha consigliato un raschiamento.
Scusi la mia perplessità... Ma se davvero il mio fagiolino è morto... perchè non lo espello naturalmente con un'emorragia come mi è successo la prima volta?
Io non ho minimamente perdite o dolori di nessun tipo...
Da 7 a 7+5 doveva in ogni caso essere cresiuto e vedersi per forza il battito? Domani avrei l'appuntamento per il raschiamento... Cosa succede se non vado a farlo? Prima o poi lo espellerò da sola o ci sono casi in cui ciò non avviene? Immagino che le vostre apparecchiature siano precise e se non rilevano battito e neppure un aumento nelle dimensioni del feto non sbaglino ma... non sarebbe meglio aspettare un'espulsione naturale dal mio corpo anzichè un raschiamento? Mi sembra così invasivo... E poi riuscirò ad avere figli o rischio di compromettere qualcosa? Mi aiuti, la prego non so a chi rivolgermi per avere un'altro parere... La sua opinione per me è davvero importante...
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace molto per quanto è successo. Spero che presto possa riprendersi.

Non sempre è necessario ricorrere al raschiamento.
Esiste la possibilità di una condotta di attesa, cioè aspettare l'espulsione spontanea, cosa che potrebbe richiedere anche diversi giorni.
Oppure, se nel suo ospedale di zona c'è la possibilità, l'induzione medica del "minitravaglio" con prostaglandine.

Ci potrebbe essere il rischio di sanguinamenti abbondanti ed improvvisi, che comunque necessitano di raschiamento, ma potrebbe anche andare tutto bene, e non averne bisogno.

Nessun problema per la fertilità futura, in entrambi i casi (raschiamento o attesa).