La settimana scorsa ho avuto problemi

Salve sono una ragazza di 28 anni,
il mese scorso ho avuto rapporti protetti con il preservativo ma multipli (Eventuale possibilità di contaminazione con mani sporche???), non ci sono stati sicuramente incidenti, questi rapporti sono avvenuti il 12 giorno del ciclo. Successivamente mi sono venute le mestruazioni regolarmente (ho cicli regolari di 30 giorni). per cui la data della mia ultima mestruazione è stata il 9 marzo. Da allora non ho avuto nessun rapporto sessuale ne' petting, aspettavo le metruazioni il 7 aprile (a 30 giorni come sempre) ma non sono arrivate. Ho notato lo stesso giorno un muco rosso misto a sangue e poi marroncino che è durato circa un giorno, oggi ho eseguito un test di gravidanza sulle urine che è risultato negativo (ho dimenticato di rimettere il cappuccio ma per il resto l'ho eseguito correttamente ed ho letto che rimetterlo serve solo a non sporcarsi).
Ho avvertito delle fitte al basso ventre da circa 4 giorni prima della data presunta di mestruazione, cosa che mi succede sempre in genere 7 giorni prima ma in maniera più marcata.
Sto vivendo un periodo di fortissimo stress da circa 2 settimane, e da circa una settimana avverto una sensazione di nausea e di sensazione di peso periombelicale che mi hanno fortemente spaventata, ho meteorismo e gonfiore, premetto che la settimana scorsa ho avuto problemi di diarrea nausea ed indigestione che aveva anche il mio ragazzo (infezione virale?)
Non sono abituata a questi ritardi mestruali, ho sempre avuto cicli regolari tranne rare volte tra cui 2 anni fa un ritardo di 2 settimane in un periodo di forte stress ed in coincidenza con l'arrivo della primavera. preferirei non eseguire altri testi di gravidanza che mi mettono in una situazione di ansia non indifferente (in passato ho sofferto di depressione associata a disturbi d'ansia).
Questa situazione può essere semplicemente dovuta a stress o alla mia immensa capacità di autosuggestionarmi?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Considerando quanto scrive non ritengo che ci debba essere il rischio di gravidanza. Cerchi, almeno su questo punto, di essere serena.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta, so che ha ragione e dovrei stare tranquilla ma non ci riesco.
il ritardo mestruale e la nausea possono essere causate da una infezione? le chiedo questo perchè nei giorni scorsi ho avvertito talvolta un prurito vulvare e vaginale che regradiva con l'uso di detergenti come idrastin intimo a base di mimosa.
attualmente noto delle perdite di muco leggermente marrone nel canale vaginale. sono le mestruazioni o è può essere una infezione?
devo fare i tamponi?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ritardo mestruale e nausea sono indipendenti da eventuali infezioni, ma se ha prurito e perdite una visita ginecologica può essere indicata.