Streptococcus agalactiae gruppo b ceppo 1

Buonasera,
da dicembre scorso avevo delle perdite giallastre, cistite e ciclo molto doloroso.

Il mio ginecologo mi ha prescritto un antibiotico UNIDROX 600 x la cistite, crema vaginale e lavanda.
Successivamente ho cominciato ad avere fortissimi bruciori interni, non da cistite.
Dal tampone vaginale appena fatto è emerso
Streptococcus agalactie gruppo B ceppo 1 numerosissime colonie
Assenza di Trichomonas e Miceti .
Numerosi leucociti.
Dal PapTest solo imfiammazione(compreso riparazione tipica)
Flora batterica mista.

Il ginecologo mi ha dato la seguente terapia :
ZITROMAX 500 X 3GG
MECLON CREMA VAG.X 10 GG
MICOMICEN SCHIUMA GINEC.
ASEPSAN LAVANDA VAG.
Appena finita la cura ho di nuovo bruciore interno.

Posso fare qualche accertamento medico piu' specifico?
Fare l'urinocoltura potrebbe servire?
Cosa puo' comportare questo batterio?
E' difficile debellarlo?
Il ginecolo mi ha anticipato che prima dell'estate mi tornerà?Perchè?

Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo streptococco beta emolitico fa parte della flora saprofitica intestinale,ma si può evidenziare frequentemente nell'ambiente vaginale e solo in particolari condizioni causa infezioni e flogosi.
Alterazioni del ph vaginale,assenza di B. di DODERLEIN,carenza di estrogeni,abitudini igieniche e patologie erosive.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità,
tengo molto all'igiene, quindi tenderei ad escluderla come causa.
Vorrei solo un consiglio su quali tipi di esami poter effettuare per capire come debellare quanto prima l'infezione.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non procura sintomatologia,non deve far nulla.