Mercilon e normovagin

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni ed assumo la pillola Mercilon con regolarità da 4 mesi.
A causa di una lieve infiammazione, la mia ginecologa mi ha prescritto un trattamento di 10 giorni a base di compresse vaginali NormoVagin.
All'acquisto del medicinale mi sono accorta che nella sua composizione figura anche "Iperico (Hypericum Perforatum) sommità fiorite estratto secco" (non è specificata la quantità esatta), un componente che so poter dare interferenza con l'effiacia della contraccezione orale.
Devo ritenermi quindi non protetta durante il periodo di somministrazione di NormoVagin, o l'uso topico dell'iperico non compromette l'efficacia contraccettiva di Mercilon?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!Si tranquillizzi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CORDIALITA'.