Piccole perdite ematiche dopo rapporto sessuale

Buongiorno, vorrei richiedere un Vostro parere, consapevole che tra qualche tempo parlerò della cosa direttamente con il mio ginecologo. Ho 31 anni e rapporti completi da svariati anni ormai. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto con il mio nuovo compagno, era la prima volta tra noi due. Il fatto è che mi è capitata una cosa particolare. Al termine, sul profilattico, abbiamo notato delle macchioline rosate, sinonimo di sangue, ed una piccola macchia di sangue sul letto. Successivamente non ho avuto più perdite. Sono rimasti piccoli dolori, più o meno come quando ho avuto il mio primo rapporto anni fa. Ho letto online diversi casi, adesso Vi chiedo. A cosa può essere dovuto tutto questo? Lo scorso anno ho effettuato una visita ginecologica ed era tutto ok. Può essere una ferita a livello vaginale, o una classica piaghetta? Tengo a precisare che non assumo pillola anticoncezionale. Può anche essere un imene che ancora non era del tutto lacerato provocando questo sanguinamento? Grazie per la Vostra disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi sempre è legato alla presenza di un ECTROPION(piaghetta)della portio,ma potrebbe trattarsi anche di un piccolo polipo esocervicale.
Ultimo PAP test??
Auguroni pasquali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Blasi, grazie per la pronta risposta. Ultimo paptest la scorsa estate e non vi erano problemi!! Per il resto, mi perdoni l'ignoranza ma che cos'è la "portio"?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
COLLO UTERINO=PORTIO=CERVICE UTERINA
vari sinonimi
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ah la ringrazio per il chiarimento. E questa cosa è grave? Ovvero vi è un modo per curarla ed evitare che in futuro queste perdite (minime, tengo a ribadirlo) si possano ripresentare? Ed in caso la via è farmacologica oppure no? Non è una cosa piacevole per me, oltre che abbastanza imbarazzante! GRAZIE MILLE e tanti auguri di Buona Pasqua!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se il paptest è negativo non deve preoccuparsi,sarà il collega a decidere se prescriverle degli ovuli o optare per la DTC(bruciatura)dell'ectropion(piaghetta).
SALUTI