Consulto esami del sangue (diagnosi infertilità)

Buongiorno,
è da un anno che io e mio marito (32 e 30) stiamo cercando di avere un figlio che però non arriva..
ci stanno sottoponendo ai vari controlli e esami del sangue e da uno spermiogramma (ripetuto) sono usciti alcuni valori bassi, alcuni causati da un'infezione delle vie urinarie che però mio marito sta curando dietro visita andrologica.
Oggi però ho ritirato i miei primi esami del sangue e ho un valore po' più basso rispetto ai parametri indicati dell'ormone antimulleriano che sembra essere fondamentale per la fecondazione..
Gli esami sotto riportati li ho fatti il secondo gg delle mestruazioni a ciclo abbondante, come indicato dalla ginecologa del reparto infertilità di coppia:
inibina B 49.2 met. Elisa lab Fleming
ormone antimulleriano(AMH) 1.6 met. Elisa lab Fleming
fsh orm. follicolo-stimolante Chemiluminescenza 9.26
Lh ormone luteinizzante Chemiluminescenza 3.51
17 B estradiolo Chemiluminescenza 37.00
Secondo Voi questo valore basso può essere causa della mancata fecondazione?quanto mi dovrei preoccupare per questo valore? mentre i valori degli altri esami che sembrano essere nella media sono buoni?
Attendo una Vostra gentile risposta e anticipatamente Vi ringrazio per l'opportunità che ci date.
Grazie mille e buona giornata.
Stefania
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Stefania,
la diagnosi delle cause di infertilità è complessa e in genere non è dovuta ad un unico fattore. Il suo AMH è ai limiti inferiori, ma questo valore va letto nel contesto di tutti i dati clinici che riguardano la vostra coppia e non in assoluto.
Per poter commentare i suoi dati mi mancano necessarie informazioni cliniche. Parli apertamente delle sue perplessità con i colleghi che la seguono. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/