Una candida che non riesco

Egregi Dott.ri, anche io, come altre donne, combatto da tre anni
con una candida che non riesco a debellare nonostante 4 diversi consulti, vari pap-test, tamponi vaginali e cervicali.Dopo ogni
cura,al ripetersi del tampone vaginale saltava fuori una cosa diversa.
Agli ultimi 2, era sempre streptococco b emolitico.
Questo problema si ripercuote sia sulla vita sociale che sessuale.
Vorrei solo sapere se c'è a Roma o nei dintorni un centro valido
nel quale effettuare analisi capaci di trovare una soluzione definitiva a questo problema.Se si, vorrei sapere quali analisi dovrei fare.
Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La contemporanea presenza dello streptococco Beta-Emolitico (agalactiae), fa supporre che la motivazione delle recidive sia nella presenza di un "serbatoio" di miceti patogeni a livello intestinale, rinfocolato da problemi digestivi cronici (sindrome dell'intestino irritabile per esempio).
Utile, perciò, la bonifica di questo focolaio con terapia specifica, associato ad una serie di misure dietetiche e comportamentali, atte a mitigare l'incidenza e la gravità delle manifestazioni intestinali associate al quadro sindromico prima descritto.
Non disdegnerei, inoltre, un test da carico orale di glucosio (N° 5 prelievi), uno studio delle sottopopolazioni linfocitarie ed una serie di tests per eventuali malattie infettive virali croniche (es. epatite B e C in primis).
Da Roma, inoltre, scrive, su queste pagine, il Prof. Laino, che può contattare all'indirizzo che troverà nel sito che potrà darLe ulteriori delucidazioni.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli