Polipo al collo dell'utero

salve, durante una visita ginecologica mi hanno diagnosticato un polipo al collo dell'utero...devo fare anche un'isterectomia. cosa mi consigliate di fare? è necessario asportare il polipo(e nel caso,come devo procedere?)?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signora,

per quale motivo deve fare l'isterectomia?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
ho un prolasso di terzo grado...
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

dato che dovrà fare un'isterectomia, cioè l'asportazione dell'utero, il polipo, essendo una neoformazione del''utero, verrà anch'essa asportata quando farà l'isterectomia.
In ogni caso ne deve parlare anche con il chirurgo che la opererà.
Un cordiale saluto.