Infiammazione vestibolo

Salve a tutti, poche settimane fa ho avuto la candida. Mi sono curata con diflucan 150mg ed ora noto un gonfiore/irritazione della vagina e un'infiammazione del vestibolo. Quale farmaco potrei utilizzare per eliminare questo disturbo? Rispondetemi al più presto! Grazie infinite, Lucia
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Potrebbe, innanzitutto, fare un controllo ginecologico per essere certa della patologia che ha.
Come sempre, la Candida si ritrova a dare l'infezione dopo un periodo di 2 settimane circa dal primo evento avverso.
E' come il postino: suona sempre due volte.
In prima analisi, se si trattasse di Candida recidivante, sarebbe opportuno ripetere la terapia del primo ciclo, eventualmente più lunga di 1 settimana.
Se, però, il disturbo dovesse ripetersi a breve, allora, sempre che si trattasse ancora una volta di Candida, sarebbe opportuno uno studio maggiormente accurato ed approfondito.
Ovviamente, la terapia va estesa al partner sessuale, anche in assenza di suoi sintomi.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Il mio ginecologo ha detto che è una reazione normale dovuta alla candida e che passerà presto. Mi ha consigliato inoltre di fare delle lavande con edenil. Può bastare?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può, senz'altro, provare. In caso non sia sufficiente, riproporrei ciò che Le ho consigliato nel mio precedente post.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio.