Dolore durante la penetrazione

Salve, ho 25 anni da pochi mesi ho fatto la visita ginecologica ed andava tutto bene, ho chiesto alla dott.ssa anche se potevo prendere la pillola (Yasminelle) senza interruzione e ha risposto di si.
la scorsa settimana sono stata dal mio fidanzato (che non vedevo da 2 mesi) il primo giorno abbiamo avuto un rapporto completo ma dal secondo giorno durante la penetrazione ho sentito un forte dolore che ha reso impossibile ogni tentativo di penetrazione. da parte mia l'eccitazione era presente e non avvertivo disturbi o dolori durante il giorno o durante l'emissione di urina ma soltanto al momento della penetrazione. la cosa strana è che se mangiavo un po di cioccolata e poi provavamo ad avere rapporti riuscivo (inizialmente con l'aiuto delle dita da parte del mio compagno e poi seguiva la penetrazione e il rapporto completo) ma la stessa prassi senza mangiare del cioccolato prima non portava risultati. sarà una coincidenza! ho già pensato di fare una visita dal ginecologo ma nell'attesa chiedo a voi un parere perchè in questi anni non ho mai avuto un problema simile e poi proprio adesso che sto iniziando a prendere consapevolezza dell'importanza della mia relazione con lui mi preoccupa questa situazione. visto che non avverto disturbi e all'esterno è tutto come sempre la causa può essere psicologica? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Una valutazione accurata può essere effettuata solo in sede di visita ginecologica, ma dagli elementi che riporta posso dirle che la pillola a basso dosaggio potrebbe essere causa di una diminuita lubrificazione vaginale che può portare dolore ai rapporti, soprattutto all'inizio della penetrazione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore, si il dolore è solo all'inizio e mi capita quando è tutto asciutto (anche se mi sento pronta) cosi rinunciamo ad avere rapporti inquanto è impossibile!! e inoltre si fa male anche il mio compagno.
la ringrazio, Cordiali Saluti.