Rapporto non protetto con pillola

salve, sono una ragazza di 20anni,assumo minulet sotto controllo del mio ginecologo da ormai 2 anni. ho cominciato il nuovo blister come sono solita il mercoledì sera, ma durante la settimana successiva(purtroppo non ricordo il giorno esatto ) ho dimenticato di assumere una compressa, accortami della dimenticanza l' ho assunta circa tra le 12 e le 16 ore dall'ora in cui avrei dovuto. oggi a 12 giorni dall' inizio del blister ho avuto un rapporto completo non protetto con eiaculazione interna. volevo sapere se c'è probabilità di una gravidanza indesiderata a causa della dimenticanza citata in precedenza. e in tal caso se prendendo la pillola del giorno dopo per essere più tranquilla vi sono problemi e quali modifiche devo apportare all'assunzione di minulet. spero in una celere risposta data l'importanza che hanno le ore in questi casi!

ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non dovrebbero sorgere problemi!
Avendo assunto la pillola nei termini di tempo.
La pillola del giorno dopo si assume entro 72 ore dal rapporto non protetto!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto,La ringrazio di cuore.

distinti saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI