Norlevo

Scusate se ho scelto di chiedere un consulto in andrologia anziché in ginecologia, ma quest'ultima era occupata.

La mia ragazza ha assunto NORLEVO (unica compressa) a 11 ore dal rapporto a rischio avuto al 24° giorno del ciclo mestruale. Ad oggi sono passati 2 giorni e mezzo dall'assunzione e non ha avuto alcuna sensazione particolare o effetto indesiderato riportato nel bugiardino. E' normale tutto ciò, nonostante l'alto dosaggio ormonale della compressa?

Inoltre, che efficacia può avere norlevo assunto a 11 ore dal rapporto?

Infine, il ciclo mestruale, che se non avesse assunto norlevo le dovrebbe arrivare domani, potrebbe ritardare? Di quanto?

Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pdgd e' stata assunta nei tempi previsti, quindi dovrebbe essere efficace. Dopo circa 1 sett dovrebbe avere perdite di sangue e successivamente dovrebbe arrivare il ciclo. In caso contrario dovrebbe eseguire un test di gravidanza dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie.

Può dirmi qual è la percentuale di successo della pdgd assunta nei tempi che le ho detto?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Impossibile stabilire la percentuale, peraltro molto alta perche' assunta correttamente nei tempi
Saluti