Ciclo scarso

buongiorno dottori,
sono una ragazza di 25 anni.nel mese di dicembre ho dovuto assumere a distanza di poche sett 2 pillole del giorno dopo e l'ho dovuta assumere nuovamente ad aprile. dal mese di gennaio però il mio ciclo si è ridotto notevolmente.dura a stento 3 giorni.alcuni mesi un giorno è abbondante ed altri solo macchie scure.siccome ho una fobia patologica e siccome il mio ciclo è di 26 giorni qesto mese per un ritardo di 2 giorni ho fatto le beta ed il valore è uscito 3.6 in riferimento ad una scala che portava come riferimento ala prima sett un valore da 5 a 50.poi il ciclo è arrivato il giorno dopo ed è durato 2 giorni(il ciclo è arrivato il 2 maggio,ho avuto un rapporto a rischio il 15 ed ho fatto il test il 30,poi sono arrivate il 31 e questa mattina già era finito). ieri sera però ho avuto un rapporto quasi completo,cioè mi è sebrato che lo sperma fosse venuto in contatto con la vagina. posso stare tranquilla o devo assumere la pgd?e poi questo ciclo scarsissimo a cosa potrebbe essere dovuto?voglio precisare che sto aspettando di dover operare le tonsilli per poi poter assumere la pillola anticoncezionale. distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi e' stata eiaculazione interna il rischio e' pressocche' nullo. La scarsità del ciclo non deve preoccupare se si verifica normalmente ogni 26-28 gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,eiaculazione interna non c'è stata,ma contatto di liquido seminale si ma ho cercato subito di asciugarlo con un tovagliolino xkè è gocciolato per sbaglio... non l'ho assunta la pillola...ora speriamo bene.. vorrei solo essere tranquillizzata..in ogni caso,dato che il rapporto c'è stato il 2,quando posso fare un test delle urine che sia attendibile? cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Almeno 20gg dopo il rapporto di cui parla
Saluti