Poliabortività

Dopo una gravidanza portata a termine all'età di 35 anni,ho avuto due aborti a distanza di 1 anno, all'età di 38 e 39 anni.Mi sono rivolta ad un centro a Roma per poliabortività, ho fatto diversi esami dai quali non è emerso nulla,tranne una tiroide vascolarizzata ma gli esami del sangue relativi alla tiroide sono perfetti. Ultima spiaggia analisi sulla capacità ovarica:LH 6.70 in fase follicolare:1.9-12.5
In fase ovulatoria: 8.7-76.3
In fase luteinica: 0.5-16.9

FSH 6.78 in fase follicolare: 2.5-10.2
In fase ovulatoria: 3.4-33.4
In fase luteinica: 1.5-9.1

ESTRADIOLO 27.10 in fase follicolare: 19-144
In fase ovulatoria: 64-356.7
In fase luteinica: 55.8-214.2

INIBINA B 54.20 donne 3° giorno ciclo: 2.6-341

AMH 12.57 3.60-75.00
Saprete dirmi qualcosa su questi risultati?E' vero che per vedere bene la situazione dell'utero non basta l'isteroscopia ma è necessario una eco transvaginale 3d?Ho ancora qualche possibilità di diventare nuovamente mamma ormai ho 40 anni!Grazie infinite.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli esami eseguiti vanno bene.

E' stato fatto l'esame citogenetico degli aborti?
Vista l'età, l'ipotesi più probabile è quella di una anomalia cromosomica.

Nella precedente gravidanza non ha avuto nessun tipo di problema, diabete, gestosi o altro?Quanto pesava il suo bambino, e quanto era lungo?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa