Test combinato positivo

Buonasera,
sono alla 12ma settimana di gravidanza e la settimana scorsa
ho fatto il test combinato ed è risultato positivo, la TN è 3,3 mm e sul referto c'è scritto rischio s. di Down 1 su 6. Non mi hanno fatto la villo perchè c'erano troppi vasi sanguigni ed era troppo rischioso, quindi dovrò aspettare l'amnio. Sono preoccupatissima vorrei sapere con l'amnio nel mio caso è molto alta la probabilità di s. di down?
Grazie
Ari
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La probabilità è alta: uno su sei. Tuttavia il risultato può essere letto anche al contrario: cinque su sei il bambino è sano.
Quindi sono maggiori le probabilità che il bimbo sia sano.
Per maggiori informazioni sulla translucenza nucale, le consiglio di dare un'occhiata al mio sito

www.medicinafetale-aouc.it

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta rapida

Io soffro di adenomiosi e l'amnio per me può essere più dolorosa e rischiosa che a una persona senza problemi?

Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi particolari.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,

parlando con una futura mamma ho saputo che ha avuto i miei stessi problemi di translucenza alta e le hanno detto che era dovuto al fatto che come me aveva avuto rischio di aborto ed aveva fatto iniezioni di Prontogest e poi aveva assunto il Progeffik é vero?

Grazie mille per la Sua disponibilità
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non c'entra assolutamente niente il progesterone, che è l'ormone naturale della gravidanza.