Traslucenza nucale

Salve, qualche giorno fa mia moglie ha effettuato la traslucenza nucale alla settimana 12 + 4. i risultati sono i seguenti: Lunghezza vertice sacro 70.1 mm, diametro biparietale 23.3, NT 2,88mm con osso nasale evidenziabile. I medici ci hanno consigliato di effettuare una amnio per essere certi che non sia presente la sindrome di Down. Chiedo se il fatto che sia evidenziabile l'osso nasale sia un fattore positivo e se in caso di esito negativo della sindrome, possano comunque essere presenti (con quel valore di NT) altre criticità. Vi ringrazio in anticipo per la cortese risposta
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I valori della CRL e del DBP sono consoni all'esecuzione della traslucenza nucale. Il valore di quest'ultima supera il limite (cut off) per l'epoca.
L'Amniocentesi è indicata e consigliabile.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli