Per la terza volta non mi arriva il ciclo con nuvaring

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni, da 3 anni prendo il nuvaring senza
interruzioni, da circa un anno, sporadicamente mi è capitato di saltare il ciclo, finora è successo 2 volte, ma poi il mese successivo il flusso tornava
regolare.
Questa volta invece no, è praticamente la terza interruzione che
faccio senza avere il ciclo. due mesi fa piccole e chiari macchie asciugandomi
quando andavo in bagno, il mese scorso nulla e questo credo che sia come lo
scorso dato che l'ho tolto domenica e quindi dovrei reinserirlo domenica. sono
sicura di non essere incinta avendo avuto l'ultimo rapporto il 25 maggio e
avendo fatto il prelievo per le betahcg giovedì scorso.
anche se non avevo assunto nè farmaci nè dimenticato di toglierlo o inserirlo nelle giuste date, ma dopo i due mesi di assenza ho voluto essere più sicura.
adesso inizio un pò a preoccuparmi essendo il terzo...cosa posso fare? devo
reinserirlo o lascio perdere? grazie infinite per la cortese risposta e per
l'attenzione

Saluti, Gabriella
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assenza di emorragia da sospensione è più comune con i contraccettivi ormonali a basso contenuto di estrogeni e quindi sbilanciati in senso progestinico, con incapacità a far crescere in maniera adeguata l'endometrio.In questi casi mi oriento verso una pillola trifasica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta Dott. Blasi, vorrei chiederle una delucidazione. il suo consiglio è di cambiare contraccettivo, giusto?
per quanto riguarda il reinserire l'anello, o meno, a suo avviso cosa conviene fare? e cosa può comportare il non avere il ciclo per 3 msi? posso star tranquilla che non ci sia altro? Mi scuso per tutte queste domande ma purtroppo la mia ginecologa rientra fra 3 settimane e non riesco a chiederle nulla prima di allora.
Grazie ancora, un saluto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1)non succede nulla se reinserisce l'anello,si deve abituare alla scarsità o assenza del flusso.
2) non succede nulla se non si presenta il flusso(a meno di errori di uso)
SALUTI