Belara assenza di ciclo

Salve,ho bisogno di chiedere un consulto riguardo all'assunzione di questa nuova pillola.
Ho 30 anni e circa 6 mesi fa ho iniziato a prendere la pillola per la prima volta ma essendo temporaneamente all'estero mi e' stata prescritta una pillola poi rivelatasi troppo pesante per il mio organismo (LEVLEN ED 0.15 mg levonorgestrel and 0.03 mg ethinylestradiol )Il primo mese ho avuto assenza totale di ciclo e in seguito il ciclo e' ricomparso regolarmente anche se di consistenza molto ridotta.
Una volta tornata in Italia mi E' stata cambiata poi dalla mia ginecologa con la nuova pillola belara.
Per il primo mese ho avuto spotting durante l'ultima settimana di assunzione della pillola e poi assenza di ciclo mentre durante il secondo mese lo spotting , molto leggero e' durato solo 2 giorni ma il ciclo non e' comparso neanche stavolta....
Gli effetti collaterali dell'altra pillola quali gonfiore, tensione ...sono scomparsi ma il problema e' che ormai sono gia saltati 2 cicli.
Ho effettuato un test per la gravidanza che risultava neativo ma sono piuttosto preoccupata inquanto sono ritornata all'estero e non so proprio a chi affidarmi...
Ho sempre assunto la pillola regolarmente e non ho mai assunto altri medicinali quindi mi chiedo se sia normale o se ci sono rischi di una gravidanza...
Premetto che nel mese di settembre ho effettuato esami del sangue ormonali che risultavano tutti perfetti...
La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia ...
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
l'effetto di una pillola "pesante" probabilmente si protrae ancora perchè l'endometrio si assottiglia nel tempo e quando si cambia pillola bisogna verificare ecograficamente ed eventualmente interrompere per qualche mese. arriverà così un ciclo normale e si potrà assumere di nuovo la pillola, senza questi inconvenienti, che comunque non devono preoccupare

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie